Via Giosuè Borsi, 39 - Livorno
Percorso di ImproGestalt a Livorno

L’ImproGestalt nasce dall’incontro tra Improvvisazione teatrale e Terapia della Gestalt: da questo intreccio si crea un’attività specifica aperta a tutti coloro che desiderano connettersi al proprio potenziale creativo. 

Nel percorso di ImproGestalt i partecipanti che si iscrivono non cercano necessariamente di risolvere un problema particolare: alcuni vogliono acquisire fiducialiberarsi dei blocchi emotivi, andare oltre la paura, altri cercano contatti con un gruppo di persone motivate a lavorare su di sé attraverso una forma artistica come il teatro. 

L’improvvisazione si fonda su un gioco – gioco teatrale – nella sua dimensione ludica che permette di contattare senza impedimenti la spensieratezza del bambino e la sua creatività. 

Il processo di formazione avviene attraverso alcuni esercizi che mirano a creare un legame tra i partecipanti, a imparare a lasciar andare il desiderio di controllare la situazione, a stimolare la creatività acquisendo fiducia nelle proprie risorse, a fare affidamento sugli altri. Parte del laboratorio è dedicata alle improvvisazioni con temi e categorie in cui il giocatore sperimenta ciò che ha praticato negli esercizi.

Il fulcro del laboratorio è fare conoscenza di sé, connettendosi alla propria parte libera e spontanea per sperimentarsi in una nuova forma.

ISCRIVITI ADESSO!

×